Trento Film Festival 2017: Premio Speciale Dolomiti UNESCO
Torna nella città di Trento dal 27 aprile al 7 maggio il Trento Film Festival
la rassegna internazionale dedicata ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione
Quest’anno le Dolomiti sono protagoniste grazie al
Premio Speciale “Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”
La Fondazione Dolomiti UNESCO, insieme alla SAT – Società degli Alpinisti Tridentini, istituisce per l’anno 2017 un Premio Speciale dedicato alle Dolomiti UNESCO all’interno della rassegna internazionale dedicata ai temi della montagna, alpinismo e esplorazione: il Trento Film Festival. Una partecipazione attiva da parte della Fondazione rinsalda legami territoriali e favorisce la diffusione dei valori UNESCO sia a livello nazionale che internazionale.
SAT e Fondazione istituiscono il premio ‘Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO’ in occasione della 65° edizione del Trento Film Festival. L’importante riconoscimento verrà attribuito ai documentari in concorso per le categorie: territorio, ambiente, turismo sostenibile, cultura, geologia, sport, paesaggio e beni UNESCO. Verrà premiato il film che sottolinea con maggior impegno il processo di promozione della consapevolezza delle comunità rispetto ai valori eccezionali universali delle Dolomiti UNESCO e la capacità di una conservazione attiva del territorio.
Trento Film Festival 2017 – 65° edizione
Fondato nel 1952, Il Trento Film Festival è il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione. Per questi argomenti il Trento Film Festival è da oltre sessant’anni l’evento di riferimento, divenuto negli anni un vero laboratorio di visioni e riflessioni sulle terre alte del pianeta, abbracciando un orizzonte più ampio, tra questioni ambientali, culturali e di attualità, che hanno reso più stimolante e variegato l’ambito della manifestazione e la sua programmazione.
Il Festival torna nella città di Trento dal 27 aprile al 7 maggio, per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della manifestazione.
Ph. R. J. Heath