www.dolomitiunesco.info, l’indirizzo è sempre lo stesso. A cambiare è solo l’immediatezza della comunicazione del Bene Naturale Dolomiti iscritto nella Lista UNESCO il 26 giugno 2009 a Siviglia.
La piattaforma tecnica, infatti, aveva bisogno di un aggiornamento per far fronte agli utenti internet sempre più “a caccia” di informazioni e approfondimenti. Ecco allora l’esigenza di rispondere con sollecitudine alle richieste sempre più frequenti.
Da oggi 15 gennaio sarà online il nuovo aggiornamento tecnico che, implementato nei contenuti, migliora la fruizione dello strumento comunicativo, interfaccia con il mondo.
Disponibile in italiano, inglese e tedesco, l’aggiornamento della piattaforma permette di avere un’accessibilità veloce a quanto succede intorno alle Dolomiti. Più spazio alle notizie, a quanto accade nel territorio, a ciò che la Fondazione, attraverso le reti, sta attuando per adempiere alla sua mission, vale a dire garantire una gestione efficace del Bene seriale, favorirne lo sviluppo sostenibile e promuovere la collaborazione tra gli Enti territoriali che amministrano il proprio territorio secondo diversi ordinamenti.
Insomma, non solo nei territori dolomitici e in Italia ma anche a New York come a Singapore, a Tokyo come a Lima, piuttosto che in una piccola città dell’Islanda sarà molto più semplice e veloce conoscere quanto si sta facendo per un patrimonio che appartiene all’intero pianeta.