Dipingere la neve: ultimi posti disponibili!

Evento terminato
Quando:

15.01.2020

Iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2020 per il workshop di acquerello

DIPINGERE LA NEVE
con Silvia De Bastiani

1-5 marzo
San Martino di Castrozza, Trentino

Un’esperienza unica per sperimentare la pittura en plein air d’inverno.

Un soggiorno ai piedi delle Pale di San Martino, Patrimonio UNESCO, per dipingere con i guanti le Dolomiti innevate! Trame di bianco, sottrazione di colori, variazioni di luce, atmosfere pungenti per raccontare sulla carta visioni d’inverno.

Con facili spostamenti a piedi (o con skibus) si raggiungeranno le postazioni di lavoro. Circondati dal bianco trasformeremo l’assenza di colore in sfumatura, luce, ombra, contrasto, vuoti e pieni scoprendo l’infinita ricchezza della tecnica dell’acquerello.

Le sessioni di pittura e analisi individuale saranno intervallate da spiegazioni e dimostrazioni dell’insegnante. Il ritrovo è dopo la colazione e il corso si svolgerà durante tutta la giornata, con una pausa per il pranzo.

In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno in aula.

Per maggiori informazioni cartanatura

A chi è rivolto

Persone adulte con una conoscenza minima dell’acquerello.

Silvia De Bastiani

Nata a Feltre nel 1981. Vive e lavora nella valle del Primiero, in provincia di Trento, come artista professionista. Dopo il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, consegue la Laurea Specialistica in Arti visive e Discipline dello Spettacolo.È docente del Corso Libero di Acquerello all’Accademia “G.B. Cignaroli” di Verona. All’attività didattica affianca l’attività espositiva, avvalendosi della tecnica dell’acquerello, affrontata spesso su grandi formati. Info: www.silviadebastiani.it

locandina_A3_marzo2020_WEB-01