Sabato 4 giugno
Presso la Sala Congressi di Claut (ore 21.00), la Provincia di Pordenone e la Fondazione Dolomiti UNESCO presenteranno l’episodio riassuntivo del famoso reportage ‘DOLOMITI Montagne – Uomini – Storie’, di Piero Badaloni, con Fausta Slanzi e Nicola Berti. Ospite speciale sarà l’autore, il giornalista Piero Badaloni.
Ricordiamo che si tratta del reportage commissionato nel 2013 dalla Fondazione Dolomiti UNESCO a Piero Badaloni per raccontare il territorio dolomitico così come l’UNESCO lo ha riconosciuto, vale a dire nella sua unità. Dal 2013 ad oggi le 6 puntate sono state proiettate in numerose e differenti occasioni. Diversi anche i canali di diffusione e il pubblico interessato. Rai Storia è stata la prima emittente nazionale a trasmettere i sei episodi in prima visione nel settembre 2014 e in replica nel febbraio 2016. Nei mesi successivi il documentario è stato messo in onda da Rai International. Anche le televisioni locali hanno inserito nel loro palinsesto le sei puntate, Tele Belluno nell’autunno del 2015 e RTTR nell’inverno 2015/2016.
A questo link è possibile scaricare l’invito ufficiale a Dolomiti Days 2016!
Domenica 5 Giugno
Alla Località Pian Del Muscol, avrà luogo il ‘CONCERTO LIVE nelle DOLOMITI FRIULANE – La musica nelle Dolomiti e le Dolomiti con la musica’.
Il Programma della giornata inizia con l’escursione nel Parco Dolomiti Friulane da Lesis (Claut) alle Fonti del Cellina, alle ore 9.30. Un’occasione unica per respirare la wilderness del famoso Parco naturale e pianificare altre avventure! (per motivi organizzativi la prenotazione all’escursione andrà richiesta entro venerdì 3.06.2016, allo 0427 76038)
Durante tutta la giornata sarà inoltre aperto il mercatino artigianale con annessa vendita di prodotti tipici, titolato: “Strada dei Saperi e dei Sapori”, con dimostrazioni di lavorazione del legno e del latte!
La musica inizierà alle 13.00, con l’opening concert di PUCCI VENIER DUO, ed a seguire alle 15.00, con il concerto di REMO ANZOVINO.
In caso di maltempo il concerto verrà rinviato al 19 giugno alle ore 15.00; in ulteriore caso di maltempo, verrà effettuato alle ore 21.00 nel Palaghiaccio di Claut.
Per maggiori informazioni visita il sito web della Settimana delle Dolomiti UNESCO.