Il IV appuntamento di “R-Evolution Green” al Teatro Verdi di Pordenone

Evento terminato
Quando:

22.03.2024

18.30

Dove:

Pordenone

Venerdì 22 marzo, al Teatro Verdi di Pordenone, si terrà il penultimo degli incontri scientifico-divulgativi di “R-evolution Green”, tenuti da esperti e curati dal giornalista Luca Calzolari. Ad aprile si concluderà la rassegna incentrata sui temi legati allo sviluppo sostenibile delle Terre Alte, ai percorsi di rigenerazione, alle storie di donne che vivono in montagna e al lavoro artigianale e industriale nei territori montani.

R-Evolution Green, si inserisce all’interno del “Progetto Montagna” di Teatro Verdi e Club Alpino Italiano, Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Pordenone, con il patrocino della Fondazione Dolomiti UNESCO e di UNCEM, il sostegno di Fondazione Friuli e Camera di Commercio Pordenone-Udine e la partecipazione dell’Ordine dei Giornalisti FVG.

R-Evolution Green

L’INDUSTRIA DELLA MONTAGNA

Venerdì 22 marzo si parlerà di “Industria della montagna” con Giorgio Daidola, docente di Analisi economico-finanziaria per le imprese turistiche all’Università di Trento, Lorenzo Delladio, amministratore delegato de La Sportiva e Roberto Chemello, già amministratore delegato di Luxottica.

SCELGO LA MONTAGNA.
STORIE DI DONNE CHE
MUOVONO LA MONTAGNA

Il ciclo di incontri si chiuderà giovedì 4 aprile con “Scelgo la montagna. Storie di donne che muovono la montagna”. Marzia Verona e Manuela Cozzi, sono accomunate dalla scelta di vivere in montagna e da un forte impegno culturale e sociale per i territori e per le comunità locali di cui fanno parte. Insieme a Luca Calzolari, a condurre ci sarà la giornalista Paola Dalle Molle.

Scarica qui la locandina.

Gli incontri sono gratuiti, per maggiori informazioni e per prenotare, visitate la pagina del Teatro Verdi.