“La montagna che educa – educare alla montagna”, il convegno a Spilimbergo

Evento terminato
Quando:

11.11.2023

21:00

Sabato 11 novembre, al Teatro Miotto di Spilimbergo (UD) si terrà il convegno “La montagna che educa – educare alla montagna”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine e Montagna Leader e il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Progetto Montagna 2023

Progetto Montagna

L’evento fa parte del Progetto Montagna, nato dalla collaborazione tra il Teatro Verdi  e il CAI di Pordenone, nel quale si inserisce anche il ciclo di incontri “R-Evolution Green”. L’obiettivo è di avvicinare le comunità alla vita e al rispetto dell’ambiente in montagna, tramite spettacoli, incontri scientifici e concerti.

Al convegno a Spilimbergo parteciperà Mauro Pascolini, professore all’Università degli Studi Udine e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Dolomiti UNESCO, il quale tratterà della montagna quale luogo formativo. Verranno presentante anche testimonianze ed esperienze di momenti educativi, tra cui il progetto “Io vivo qui nelle Dolomiti Friulane”, presentato da Andrea Guaran (Università degli Studi di Udine) e le attività svolte negli istituti superiori di montagna. Seguiranno interventi da parte del CAI, Promoturismo FVG e Montagna Leader.

L’evento è a partecipazione gratuita.

Scarica qui la locandina.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del Teatro Verdi.