Laudato si’- Laudato qui: Don Luigi Ciotti a Domegge di Cadore venerdì 22 febbraio

ABITARE LA TERRA, NOSTRA CASA COMUNE

Laudato si’- Laudato qui

con don Luigi Ciotti

Venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Sala San Giorgio a Domegge di Cadore si terrà il quarto incontro della rassegna iniziata con il primo appuntamento del 7 dicembre scorso. La rassegna è stata ideata in seguito ai recenti eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito il territorio dolomitico e nel quarto appuntamento affronterà il tema della abitare a terra, la nostra casa comnune con don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e Presidente di Libera e mons. Renato Marangoni, Vescovo di Belluno-Feltre.

Le associazioni organizzatrici dell’incontro chiedono al Vescovo di Belluno e a Luigi Ciotti, alla luce di quanto sta succedendo nel mondo e di quanto è successo tra le nostre montagne a fine ottobre, cosa significa per tutti noi una conversione socio ambientale.

I precedenti incontri di approfondimento hanno riguardato il futuro delle foreste devastate dalla tempesta Vaia (7 dicembre 2018), il cambiamento climatico e le sue ripercussioni sul bosco fragile (18 gennaio 2019) e le priorità nella gestione e manutenzione dei corsi d’acqua montani nel contesto post-alluvione (28 gennaio).

L’iniziativa è promossa da CIPRA Italia, WWF O.A. Terre del Piave, Mountain Wilderness, Italia Nostra sezione di Belluno, LIBERA CADORE presidio “Barbara Rizzo”, Ecoistituto Veneto “Alex Langer”, Comitato Peraltrestrade Carnia-Cadore e Gruppo Promotore Parco del Cadore.

La locandina dell’evento è disponibile qui.