#LoveDolomitesUNESCO

Anche tu ami le Dolomiti UNESCO e i loro Rifugi?

Scopri quali dei 66 rifugi all’interno dell’area core del Bene Dolomiti UNESCO hanno esposto la targa ‘Rifugio del Patrimonio’ (in genere viene istallata all’ingresso) e scatta un bel SELFIE che attesti il tuo/vostro passaggio 😉

I primi 15 ad inviare la foto riceveranno la carta geografica TABACCO delle Dolomiti UNESCO, nonché un post dedicato sui canali social della Fondazione Dolomiti UNESCO!

Ecco come funziona:

1. individua la targa

2. scatta il SELFIE. Mi raccomando: deve essere visibile la targa e il tuo/vostro sorriso

3. tagga @DolomitesUNESCO nella tua foto su Facebook o Twitter (o spedendola via email a press@dolomitiunesco.info) con l’hashtag #LoveDolomitesUNESCO

4. goditi il paesaggio ed il meritato riposo immerso nelle Dolomiti

5. al tuo ritorno a casa potresti risultare tra i primi 15 fortunati a ricevere in premio la nuova carta geografica TABACCO (ti contatteremo privatamente per i dati di spedizione)!

Quali sono i rifugi che hanno aderito al progetto “Rifugi delle Dolomiti UNESCO”?

Ad oggi hanno aderito a tutte le fasi del progetto 31 delle strutture che si trovano all’interno del territorio riconosciuto Patrimonio dell’Umanità nel 2009.

Nell’estate 2016 è partito per tutti i loro gestori e per le associazioni alpinistiche di riferimento il progetto ‘Rifugi delle DolomitiUNESCO’, che permette ad alpinisti, escursionisti ed amanti della montagna di prendere coscienza di essere nell’area ‘core’ delle Dolomiti UNESCO, apprezzandone le caratteristiche di unicità geologica e paesaggistica che hanno fatto dei 9 sistemi dolomitici un Bene riconosciuto dall’umanità intera.

Rifugio Rosetta con Targa progetto Rifugi delle Dolomiti UNESCO

La nuova carta TABACCO

La nuova carta geografica TABACCO è stata dedicata interamente alle Dolomiti UNESCO. Si tratta della carta turistica 1:150.000 che racchiude l’intero territorio dei nove sistemi delle Dolomiti interessate dal 2009 del riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità. Sul retro della carta sono presenti informazioni in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) riguardanti la storia, la geologia, i Parchi e il percorso che ha portato le Dolomiti ad entrare a far parte dei Patrimoni posti sotto tutela dell’UNESCO.

Copertina Carta geografica Dolomiti UNESCO Tabacco