La mostra didattica sulle Dolomiti fa tappa a Ponte Arche (TN)

La mostra didattica “Le Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Fenomeni Geologici e Paesaggi Umani” sarà inaugurata presso l’Istituto Comprensivo Giudicarie Esteriori di Ponte Arche – Comano Terme (TN) il 22 marzo alle 12.00.

Si tratta di un progetto della Fondazione Dolomiti UNESCO, promossa nell’ambito delle attività della Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica  coordinata dalla Provincia autonoma di Trento attraverso la Tsm | Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.

La mostra itinerante è stata disegnata, sotto la curatela scientifica del prof. Bruno Zanon, per gli studenti delle scuole medie e secondarie. Tramite 18 pannelli, illustra i caratteri dei paesaggi delle Dolomiti e le principali sfide poste dal Bene, presentando un’originale introduzione alla conoscenza di queste straordinarie montagne.

La mostra sarà ospitata presso l’Istituto Comprensivo Giudicare Esteriori, in via San Giovanni Bosco, 14  a Ponte Arche – Comano Terme, dal 18 marzo al 18 maggio 2024. Sarà possibile visitarla dalle 15.30 alle 18 di lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 13.30 alle 18 di martedì e giovedì.

Pe scaricare la cartolina, clicca qui.