«Noi Dolomiti» è anche in tv

Dopo un’estate dedicata alla comunicazione social sulle storie di coloro che vivono e lavorano nel Patrimonio Mondiale e sui grandi temi legati alla frequentazione della montagna nell’era della crisi climatica, i video di «Noi Dolomiti» sono approdati anche in tv.

Noi Dolomiti al Rifugio Pian di Cengia

Ph. Giambattista Zampieri intervista i gestori e staff del Rifugio Pian di Cengia – Büllelejochhütte per Noi Dolomiti

Dove e quando

Le nuove puntate del progetto di comunicazione della Fondazione Dolomiti UNESCO, ideato e realizzato dal giornalista Giambattista Zampieri, stanno andando in onda dal 9 ottobre scorso su Telebelluno e proseguono ogni lunedì alle 20 e alle 22 (con repliche il martedì alle 9.55 e alle 13.20); su Trentino TV e AltoAdige TV il martedì alle 21.00 (con repliche il mercoledì alle ore 14.30 e la domenica alle11.30); su Telefriuli la programmazione è partita il 22 ottobre e proseguirà ogni domenica alle 13.45 (con repliche ogni sabato alle 19.45)

300 racconti e altrettanti punti di vista

La vita e le sfide quotidiane dei gestori di rifugio, l’attività delle guide alpine e dei soccorritori, il punto di vista di geologi, glaciologi, gestori dei Parchi, amministratori, donne e uomini che alla cultura della montagna e alla sua gestione hanno dedicato la loro professione o la loro attività di ricerca. Un patrimonio di racconti che, con la stagione 2023, è arrivato ormai a quota 300. Al centro, i grandi temi della frequentazione della montagna, dell’abitare e del lavorare in quota, della crisi climatica e delle strategie di adattamento.

Tutto il materiale video ad oggi prodotto è disponibile su Facebook, Instagram, Twitter e nelle playlist dedicate di YouTube.