«Noi Dolomiti», la parola a chi vive l’alta quota

La settima stagione di Noi Dolomiti sta raccontando giorno dopo giorno l’attività di chi opera in montagna, grazie ai servizi realizzati insieme a guide alpine, gestori di rifugio (protagonisti anche delle brevi clip della campagna #vivereinrifugio), animatori culturali, tutti interpreti di una vita “in quota” che sta cambiando, come sta cambiando la stessa frequentazione della montagna. Ampio spazio anche a geologi, glaciologi e botanici che ci stanno accompagnando a comprendere come la crisi climatica stia trasformando l’ambiente dolomitico.

DOVE VEDERE «NOI DOLOMITI»

Dal 2018 ad oggi sono stati realizzati dal giornalista Giambattista Zampieri oltre 300 servizi. Sono tutti disponibili nelle playlists di YouTube e sugli altri canali social della Fondazione Dolomiti UNESCO (FacebookInstagramX). A partire dal mese di ottobre la settima stagione andrà in onda anche su diverse emittenti televisive: Telebelluno, Alto Adige Tv, Trentino Tv e Telefriuli. Non appena possibile diffonderemo la programmazione dettagliata dei giorni e degli orari di messa in onda.

 

Questa attività è inserita nel progetto “Capacity building. Rafforzare il capitale sociale e territoriale del Sito Dolomiti Patrimonio Mondiale (WHS) per uno sviluppo duraturo e sostenibile delle Comunità locali”, realizzato con il contributo del Fondo Comuni confinanti.