Patrimonio Mondiale nella scuola: un nuovo strumento per l’educazione civica

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale sarà presente con uno spazio espositivo a Didacta Italia, una manifestazione fieristica dedicata alla scuola che si terrà a Firenze dal 20 al 22 marzo.  L’obiettivo è di promuovere il progetto didattico “Patrimonio Mondiale nella Scuola”, realizzato grazie ai fondi della L.77/2006 del Ministero della Cultura.

Attraverso tre incontri formativi rivolti ai docenti delle scuole secondarie, verrà introdotto il tema del Patrimonio Mondiale come strumento di insegnamento interdisciplinare. 

Gli incontri che si terranno presso lo spazio espositivo dell’Associazione BIPM, saranno anche l’occasione per presentare il portale www.patrimonionellascuola.it e per approfondire la tematica della conoscenza e condivisione del Patrimonio Mondiale nell’ambito specifico dell’educazione civica.

Gli incontri si terranno nelle giornate di mercoledì 20 marzo dalle ore 15.00 alle 16.00 giovedì 21 marzo dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 15.30. Per effettuare l’iscrizione, visitate la pagina di Eventi Didacta.