Segnaletica stradale “The Dolomites UNESCO World Heritage”

La segnaletica stradale “The Dolomites UNESCO World Heritage” è il segno tangibile che ricorda a residenti e turisti che vivono e attraversano territori diversi, ma tutti appartenenti a un unico Sito di rilevanza mondiale. Con queste iniziative si desidera fornire al territorio strumenti comunicativi omogenei che permettano una diffusione unitaria della conoscenza delle aree coinvolte dal riconoscimento UNESCO, nell’ottica di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del Sito delle Dolomiti. 

Segnaletica the Dolomites UNESCO World Heritage ad Aldino

Portali di accesso

Sono cartelli segnaletici caratterizzati da splendidi scatti fotografici, posizionati lungo le principali arterie stradali nei territori dell’area Dolomiti UNESCO, parte di un progetto complessivo realizzato su tutti i territori interessati dal Sito delle Dolomiti con lo scopo di identificare i principali punti di accesso stradali ai diversi Sistemi delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

La Fondazione Dolomiti UNESCO ha fornito il progetto di base sia grafico che strutturale dei cartelloni lasciando poi a ciascun territorio la possibilità di selezionare le foto e la collocazione specifica, non con l’intento di individuare geograficamente in modo puntuale eventuali location, ma di rappresentare nel complesso il Sistema del Sito UNESCO al quale si accede.

Cartelli all’ingresso dei comuni dell’area cuore del Sito

I Comuni, il cui territorio è compreso anche parzialmente all’interno dell’area cuore del Sito, possono installare agli accessi principali una segnaletica che indica l’appartenenza del Comune al territorio delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Le amministrazioni comunali interessate possono richiedere maggiori informazioni rispetto alle modalità di posizionamento e realizzazione grafica alla segreteria della Fondazione Dolomiti UNESCO scrivendo a info@dolomitiunesco.info