Avviso di selezione per il conferimento dell’incarico di Direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI NATURA DIRIGENZIALE, A TEMPO DETERMINATO, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI DIRETTORE DELLA FONDAZIONE “DOLOMITI–DOLOMITEN–DOLOMITES–DOLOMITIS UNESCO”

Fino al 10 febbraio 2021 sono aperti i termini per la partecipazione alla selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di natura dirigenziale della durata di tre anni per la figura professionale di Direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Il bando è consultabile QUI

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e indirizzate a Fondazione “Dolomiti–Dolomiten–Dolomites–Dolomitis UNESCO” – Corso Italia, n. 77 – 32043 CORTINA D’AMPEZZO (BL), devono essere spedite, a mezzo PEC all’indirizzo fondazione.dolomitiunesco@pec.it, o con raccomandata con ricevuta di ritorno. La spedizione deve essere effettuata entro il 10 febbraio 2021, termine perentorio a pena di esclusione.

La selezione si baserà sulla valutazione dei titoli accademici di studio e di carriera e del curriculum professionale, a cui seguirà il colloquio con la Commissione tecnica nominata dal Consiglio di Amministrazione, per la valutazione dei requisiti richiesti. Tra i criteri di selezione si segnala la qualificazione professionale in materia di gestione territoriale, ambientale e paesaggistica, con specifico riferimento alle problematiche della montagna; la conoscenza del quadro territoriale, socio-economico e istituzionale in cui si colloca il Bene Dolomiti UNESCO; comprovate capacità di project management, problem solving e gestione dei conflitti. Si chiede inoltre la conoscenza della lingua inglese e tedesca.

Il bando è consultabile QUI