Dolomiti UNESCO con Tabacco per la carta geografica del Sito UNESCO

La carta geografica delle Dolomiti UNESCO è una guida utilissima per gli appassionati di escursionismo e camminate in montagna, la prima carta in scala 1:150.000 dell’intero territorio delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Pelmo al tramonto, Dolomiti UNESCO

Ph. Elia Lazzari

La carta geografica pubblicata ad aprile 2016 dalla casa editrice Tabacco è frutto della collaborazione fra le Province di Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine e le Regioni del Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Il progetto editoriale, coordinato dall’Ufficio Parchi Naturali della Provincia autonoma di Bolzano, riporta sul retro della carta informazioni in tre lingue (italiano, tedesco e inglese) riguardanti la storia, la geologia e il percorso che ha portato le Dolomiti ad entrare a far parte dei patrimoni posti sotto tutela dell’UNESCO.

“Si tratta del primo prodotto di questo tipo – sottolineano il Presidente della Fondazione Richard Theiner e il Direttore Marcella Morandini – una carta geografica unica nel suo genere che offre una panoramica complessiva sui 230mila ettari delle Dolomiti”.

La carta geografica delle Dolomiti UNESCO è oggi acquistabile online sul sito della casa editrice Tabacco.