“Film ad alta quota”: ultimi appuntamenti al Cinema Visionario

Evento terminato
Quando:

12.04.2024

Dove:

Udine

Con il mese di aprile, si conclude la rassegna  “Film ad alta quota”, realizzata grazie alla collaborazione di Regione Autonoma Friuli Venezia GiuliaCAI FVG e Dolomiti Days 2024 al Cinema Visionario di Udine. 

Gli ultimi appuntamenti

Venerdì 5 aprile, alle ore 20.30, verrà proiettato il documentario “Custodi” di Marco Rossitti (Italia 2023, 72’). Il regista sarà ospite in sala per presentare il film che nel 2023 ha vinto il Premio Speciale Dolomiti Patrimonio Mondiale nell’ambito del Trento Film Festival. Il film parla di territorio e di un sentimento di appartenenza e identità mosso dalla volontà di costruire, difendere e custodire i luoghi in cui abitiamo.

Venerdì 12 aprile, alle ore 20.30, verranno proiettati i documentari della Fondazione Dolomiti UNESCO dedicati ai Parchi delle Dolomiti Patrimonio Mondiale e realizzati da Ivo Pecile e Marco Virgilio.  Splendide immagini, arricchite da interviste ad esperti naturalisti e geologi, ci porteranno in viaggio nel Parco Naturale dello Sciliar – Catinaccio, nel Parco Naturale Adamello Brenta Global Geopark e nel GEOPARC Bletterbach

Per maggiori informazioni e per prenotare, visitare il sito del Cinema Visionario di Udine.