UpIdea! il bando per startup e giovani su progetti innovativi in ambito montano

Condividiamo la notizia che ci è stata segnalata dai colleghi di
Eurac Research e Convenzione delle Alpi

Upidea!
Startup program
Call for Innovation

Si tratta di un Bando – la cui prima scadenza è il 15 novembre –  che ha lo scopo di coinvolgere nuove imprese e giovani che possano portare un contributo fortemente innovativo al futuro delle risorse e dei territori della montagna italiana.

UpIdea! Startup program – Call for Innovation è il programma di accelerazione promosso dai Giovani imprenditori di Confindustria dell’Emilia-Romagna e del Veneto, con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia e il contributo dell’acceleratore LUISS Enlabs. Da cinque edizioni, seleziona idee imprenditoriali e startup e ne supporta lo sviluppo tramite un percorso realizzato utilizzando competenze e network imprenditoriali.

Si tratta di una Call aperta a startup e idee imprenditoriali di tutti i settori con particolare attenzione a progetti che intendano innovare il settore Industriale e dei Servizi Digitali con focus su Manifattura Digitale e Industria 4.0, Intelligenza Artificiale e Sostenibilità.

Il ruolo di Eurac Research e Convenzione delle Alpi, viste le loro competenze in tema di “green economy” nelle Alpi e in Appennino, consiste nel sostenere la dimensione della sostenibilità e dell’uso di risorse naturali e territoriali montane nello sviluppo delle idee di impresa candidate. Proprio a conferma di questo impegno, sarà assegnata la menzione speciale “Appidea!” alla migliore idea d’impresa dedicata alla promozione, valorizzazione e supporto allo sviluppo sostenibile del territorio montano.

Per maggiori informazioni UpIdea! Startup program – Call for Innovation